Placche alla gola

Piacere mi chiamo Nunzio,
Il 26 Dicembre 2014 sono stato ricoverato per una pericardite, presso il reparto di cardiologia della mia città. Durante la mia permanenza in ospedale mi è stat diagnosticata la mononucleosi,acconpagnata da placche alla gola e febbre alta. Dimesso il 02/01/2015 ho continuato le cure che mi erano state consigliate a casa. Da questo momeno in poi , sino ad oggi ho sofferto ogni 2 mesi di placche alla gola associate a forte febbre, premetto che ne soffrivo già da piccolo e allora trovai la soluzione con il Biomunil. Da ottobre 2015 a febbraio 2016 ho assunto ismigen e immunotrofina per 10 giorni per 5 mesi senza riscontrare miglioramenenti. Quale terapia mi consiglia , quali esami posso effetture, voglio eliminare la possibilità di sottopormi ad una tonsillectomia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, proprio per la pericardite che hai avuto, penso proprio che tu sia destinato ad un intervento di tonsillectomia. Immagino che cio' ti sia stato anche prospettato dallo Specialista che ti segue. Ottima la cura preventiva con lisati batterici ed immunostimolanti che stai facendo. Altra cura non c'è.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nell'attesta di sottopormi alla tonsilectomia , sto effettuando degli accertamenti e ho cambiato la cura con il biomunil e immunostimolante. Mi sorge spontamea una domanda, se mi sottopongo all'intervento di tonsilectomia, non sarò più vulnerabile? Mi spiego meglio, se il batterio che attacca le mie tonsille, si spostasse altrove, infatti lo specialista mi ha già informato che probabilmente avrò frequenti faringiti, non sarebbe meglio escludere l'intervento stesso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se le tonsille sono il focolaio dell'infezione, l'intervento si rende necessario. Al contrario, il problema risulterebbe risolto parzialmente. Spetta allo Specialista prendere la decisione in merito