Vertigini post prandiali?

Gentili dottori,sono qui a scrivere per un problema fastidioso che ogni tanto mi assilla,mi capita a volte che dopo aver mangiato recandomi a lavoro,durante il servizi mi vengono delle sensazioni di capogiro,la cosa strana è che non ho il senso di girare ne nause ne vomito,è più vertiginoso,poi man mano che svolgo il mio lavoro va sparendo..ho notato che quando cammino più veloce il senso di vertigine si attenua...il medico internista mi ha detto che potrebbe essere il peridon ma io credo che non sia il farmaco, avendo problemi solo il pomeriggio quando sono a lavoro...
Ho fatto di recente sia gli esami del sangue sia un ecg ede risultato tutto nella norma
Cosa potrebbe essere??
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proviamo a sospendere il farmaco, come consigliato dal suo Medico e vediamo cosa succede. E' una possibile causa del sintomo lamentato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per la risposta,in effetti sospendendo il farmaco l effetto descritto è passato,sperando che non si ripresenti più
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che si sia trovata la causa del sintomo. Ovviamente, ne informi il Medico che aveva prescritto il farmaco.
Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Ora che ci penso me lo faceva anche con il gaviscon,non avevo capogiro ma debolezza nelle gambe,tanto che L internista mi ha fatto fare un ecg perché lamentavo questa astenia..,ovviamente il tracciato era erettamente nella norma,avevo solo 95 di fc ma da attribuire all agitazione,di recente ho fatto anche degli esami ematochimici risultati perfetti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una conferma per la causa scatenate la sintomatologia.
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,è già da due giorni che non prendo peridon,ho ancora la sensazione di vertigine,non come assumendo io peridon,sono ridotte dell 80%,io attribuisco il tutto alla cervicale a questo punto date che ho notato che quando faccio movimenti strani mi fa vertigine,
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il tutto possa derivare dalla cervicale ma, semmai, dalla presenza di calcoli nel labirinto che, in seguito a particolari movimenti del capo, possono dare la sintomatologia riferita.