Canalolitiasi

Salve sono una donna di 49 anni.
Mi chiamo Antonella. Premetto sono sportiva, cioè lo ero fino a due settimane fa.
In palestra regolarmente e in mountain bike o camminata in montagna 1 volta alla settimana.
Appunto circa due sett ho avuta una bruttissima lombalgia, la causa scatenante il freddo ed ho fatto delle inizieni di Voltaren e Miotens,
dopo circa 3 iniezioni mi arrivano le vertigini molto forti che si scatenano soprattutto stando sdraiata e sul lato destro.
L'Otorino mi diagnostica la canalolitiasi, mi sta praticando le manovre di Semont. Vorrei chiedere gentilmente cosa può averla scatenata, la schiena, il troppo movimento, i farmaci. Potrò e quando ritornare a fare la mia normale attività fisica consistente in 1-2 volte alla settimana normale fitness in palestra, 2 volte spinning e 1 volta bici o montagna. Grazie saluti. Antonella
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Signora, dirle, a distanza, quale possa essere stata la causa della sua sintomatologia, in mancanza di un esame clinico e strumentale, risulta essere molto difficile. Sono d'accordo sulla terapia riabilitativa cui è stata sottoposta. Credo che già da subito possa riprendere la sua attività sportiva, una volta passata la sintomatologia vertiginosa, s'intende. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta siete molto gentili. Ora sono in cura dal massaggiatore che spero faccia qualcosa per la
schiena. Nel frattempo le vertigini sono passate. Grazie ancora e buona settimana. Antonella