Orecchio ovattato causa pressione

Salve dott.,

ho passato il w-end in montagna, e purtroppo mi son beccato un bel raffreddore.
Ieri tornando dai monti ed arrivando a valle, mi si son tappate le orecchie causa pressione. Purtroppo l'orecchio sx non si è tutt'ora stappato, lo sento ovattato. Può per favore consigliarmi qualche rimedio?!

Grazie ancora e cordiali saluti!

Alessandro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Caro Alessandro, utilizzi un qualsiasi spray nasale decongestionante delle mucose nasali ed un fluidificante a base di acetilcisteina. Se, nel giro di una decina digiorni, non dovesse riscontrare alcun miglioramento, allora le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori