Otite catarrale dopo influenza ma non va via!!!

Salve, vi scrivo in quanto sono circa 10 gg che sto male, ho avuto l'influenza, forte tosse e fortissimo raffreddore; e sono altrettanti 10 gg che ho tutta la parte sinistra ovattata, non sento, mi rimbomba tutto e sento che è piena di catarro. Il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico e in più il cortisone, il primo lo prendo da 8 giorni e il cortisone da 4(oggi è lunedì 5 gennaio).
Purtroppo non capisco per quale motivo ho ancora tutto chiuso nonostante la durata piuttosto lunga della terapia. Quanto altro tempo ci vorrà per risentire tutto come prima?inoltre ho sempre un forte sibilo e un pò di vertigini....continuando la terapia x un paio di giorni ancora, si dovrebbe risolvere questo problema di otite catarrale??Grazie
Attendo un vostro consulto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre che esegua una terapia decongestionante e fluidificante del muco. Inutile l'antibiotico, utile il cortisone. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori