Una terapia indicata, anche naturale possibile, atteso che il mio medico

egregi dottori
nonostante tutti gli accorgimenti ogni inverno ho mal di gloa. quest'anno è sploso nel giro di 2 giorni con dolori ai ninfonodi e difficoltà a deglutire. dopo alcuni paleativi (no antibiotici) sono alle prese con u dolore che sembra essere sempre più forte e che non mi lascia dormire la notte. ho in sostanza difficoltà a deglutire, e mi sembra che siste un ostaqcolo anche a bere dell'acqua, oltre a provocarmi dolore. vi chiedo: quali sono le precauzioni che bisogna prendere per evitare tali malattie?? ad oggi quale può essere una terapia indicata, anche naturale possibile, atteso che il mio medico di famiglia no mi ha prescritto farmaci dicendo che passerà?? e infine è normale i miei sintomi, oppure bisognerà indagare in altre direzioni??
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di irrobustire le sue difese immunitarie con degli immunostimolanti e dei lisati batterici. Questi ultimi sono una sorta di vaccino composto da quei germi che normalmente si trovano nel nostro apparato respiratorio. La loro assunzione permette un numero minore di riacutizzazione della patologia da lei sofferta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori