Una tenue velatura dei seni mascellari

gent.mi dottori,

ho quasi tutti i giorni mal di testa.Il medico curante mi ha fatto fare una radiografia al cranio da cui risulto' una tenue velatura dei seni mascellari.
Come cura mi ha prescritto 20 giorni di aerosol(fluibron+prontinal)ma il mal di testa continua.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Chieda al suo Medico di Famiglia se sostituire l'aerosol terapia con un'altra a base di fluidificante del muco, di spray nasale decongestionante delle mucose nasali e di un antistaminico. Il tutto per venti giorni. Nel caso, al termine della terapia farmacologica la sintomatologia dovesse ancora persistere, allora si rende necessaria una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. L'RX del cranio è ormai un esame superato per la valutazione di sinusite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
SIMULTANEAMENTE ALL'AERESOL TERAPIA HO PRESO ANCHE L'ANTIBIOTICO VECLAM A COMPRESSE PER 7 GIORNI.
E' PASSATO UN MESE E PIU' E IL MAL DI TESTA PERSISTE.
DEVO RIPETERE LA TERAPIA DA VOI CONSIGLIATA O POTREI GIA ESEGUIRE LA TAC.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' inutile sottoporsi a dei raggi prima e dopo la terapia: esegua, dapprima, la cura e poi, al termine della stessa, si sottoponga all'esame. Cordialmente