La terapia è appropiata

Da un mese a questa parte, dopo, un forte mal di gola, curato con un ciclo di antibiotici (Zinnat) mi è stata diagnosticata, dal mio medico curante una salpingite alle orecchie, con conseguente mancanza di olfato, gusto e orecchie ovattate. Dopo cura con aerosol a base di mucolitico e flumicil, non ho risolto ancora il problema,avendo, ancora le orecchie ovattate e la mancanza dei due sensi. la terapia è appropiata? in attesa di una vostra risposta Vi saluto cordialmente.

P.S. la salpingite é un ottite cattarale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di farsi visitare da uno Specialista in Otorinolaringoiatria. Oltre ad un esame clinico, necessita di una fibroscopia nasale e di un esame audio-impedenzometrico. La salpingite è in pratica un processo infiammatorio-catarrale delle tube d'Eustachio, ovvero di quei tubicini (detto in parole povere) che dal naso vanno all'orecchio. Non sempre l'aerosolterapia eè sufficiente per la risoluzione della patologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Per quanto riguarda il riacquisto dell'uso normale dei sensi quanto tempo passa? grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dipende dal tipo di terapia farmacologica praticata. Comunque consideri dai 20 ai 30 giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per le sue risposte abbastanza sodisfacenti e tempestive. Accolgo i suoi consigli e farò le visite dovute.Cordiali saluti e buon anno.