Strani sintomi

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, godo generalmente di buona salute.
Da tre giorni, come molti italiani, sono costretto a letto dall'influenza. Dopo aver avuto la febbre a 40, è gradualmente scesa fino a 37,5, temperatura che si sta mantenendo stabile.
Ieri sera però ho notato un abbassamento improvviso della vista, sia da lontano, sia da vicino benchè quest'ultimo caso sia più pronunciato. Sono già leggermente miope e in casa porto regolarmente gli occhiali.
Inoltre sempre da ieri avverto un lieve dolore ai reni, dapprima occasionale, mentre da stamane il fastidio si presenta costantamente e più pronunciato nel caso di movimenti bruschi.
Secondo voi si tratta di sintomi passeggeri dovuti all'influenza? O devo preoccuparmi?

Dimenticavo: ho assunto efferalgan, fluimucil e zimox. Potrebbe trattarsi di eventuali effetti indesiderati dovuti a questi medicinali?

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in genere le sindromi influenzali si caratterizzano per i dolori diffusi e migranti, senza una precisa specificità, simili ai suoi, che, aggiungo,comunque non sono correlabili ai farmaci assunti. Allo stato non ritengo che debba preoccuparsi eccessivamente, continui le cure e nel caso dovessero persistere contatti il suo medico curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO