Orecchio

Gentili dottori,

Mi è successa una cosa sufficientemente ridicola: ho dormito con il palmo della mano incollato all'orecchio, tra cuscino e orecchio per intenderci, e questo evidentemente per molte ore. Quando ho cambiato posizione staccando la mano dall'orecchio, ho sentito un dolore, quasi come se la mia mano avesse fatto da ventosa all'orecchio. Questo mi ha provocato una sensazione di leggero ovattamento, che perdura da qualche ora.

Cosa sarà successo?

Vi ringrazio.
[#1]
dopo
Dr. Salvatore Martellucci Otorinolaringoiatra 64 2
Gentile Utente,
E' possibile che sia successo quanto da Lei ipotizzato... la sua mano potrebbe aver determinato una depressione all'interno del suo condotto uditivo esterno e la variazione di pressione potrebbe essere stata trasmessa alla membrana timpanica. Detto questo, se il fastidio dovesse persistere le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia (e ad un otorinolaringoiatra se questi lo ritenesse opportuno).
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Martellucci
Specialista in Otorinolaringoiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dott. Martellucci.