Orecchio tappato e lingua bianca con puntini rossi

Buongiorno volevo chiedere cortesemente un consulto sulla mia situazione.
Due settimane fa ho avuto una forte influenza risolta senza antibiotici dopo 4 giorni.
Attualmente ho da 2 giorni l'orecchio destro tappato senza i dolori tipici dell otite, anzi senza proprio nessun dolore.
Oggi ho provato a guardare in bocca per vedere se riscontravo qualcosa di strano e ho notato la lingua con una patina bianca con puntini rossi e le papille sul fondo della lingua sono ingrossate tipo bruofoletti.
Da cosa potrebbero dipendere tali sintomi?
Grazie in anticipo per l'ottimo servizio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause di cio' che descrive: una probabile diagnosi, una infezione batterica. Per questo sarebbe utile un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori