Iniezione sbagliata?

gentili dottori in primis spero di aver inserito il testo nella giusta sezione.
questa mattina ho effettuato a mia madre una siringa intramuscolo di bentelan fiale 1,5 mg.
ho aspirato sembrava non uscire sangue e cosi ho proceduto nella iniezione nel gluteo destro.
quello che vi chiedevo è che rischi potrebbero presentarsi con una iniezione errata?ho letto che potrebbe presntarsi un embolia o comuqune complicanze che porterebbero alla morte.è vero?
l iniezione è stata fatta alle ore 7:00 llle ore 13:00 mia madre non avvertiva fastidi ne febbre ne nulla.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non non si corre alcun rischio anche se viene iniettata dell'aria. L'unica problema reale consiste nel mancato rispetto della sterilita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie in primis della celere risposta dottore,e la mancata sterilità può portare a conseguenze gravi?
e se il farmaco erroneamente è finito in vena?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore non mi dica nulla sono abbastanza preoccupato
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il farmaco non può essere finito in vena.