Perdite scure dopo intervento di colesteatoma

mio figlio a 11 anni e' stato operato all'orecchio di colestiatoma congenito;
a distanza di 2 anni all'orecchio ha delle perdite scure e un granuloma da dove fuoriesce sangue
cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Gentile Sig.ra,
purtroppo sarebbe utile una rivalutazione da parte del collega che l'ha operato, potrebbe anche trattarsi semplicemente di cerume.
Cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Farlo rivisitare
Cordiali saluti
Dottor Luigi Califano

Luigi Califano

[#3]
Dr. Giuseppe Nicolò Frau Otorinolaringoiatra 53
Caro signore, suppongo che la definizione di "granuloma da cui fuoriesce sangue" sia stata data da uno specialista ORL o da un bravo medico di base. Se così fosse le consiglio di far visitare il bambino da un collega particolarmente esperto nella chirugia dell'orecchio. Può infatti trattarsi di una semplice infezione del condotto o della cavità chirurgica ma anche un polipo "sentinella" di una complicanza.
Distinti saluti

[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
senza una visione diretta del problema è difficile fornirLe un'ipotesi diagnostica aderente alla realtà clinica.
Lo spettro è piuttosto ampio: tappo di cerume, otite esterna, polipo infiammatorio del condotto uditivo esterno, recidiva di colesteatoma...
Le consiglio rivalutazione di Suo figlio presso lo Specialista che lo ha già operato.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#5]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
Buongiorno,
programmerei un otomicrospcopia di controllo.
COrdiali saluti,
dr. Muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it