Io l'intervento in anestesia generale vorrei evitarlo

Gentili dottori,
Mi rivolgo in particolar modo a dottori che lavorano a Torino o provincia (o comunque vicino a Torino). Sono stato in visita da un un dottore specialista in ottorinolaringoiatra. Mi è stato detto che avevo un probelma alle tonsille (come il 50% delle persone nel mondo!) ma che non era grave, cioè potevo decidere se toglierle o no. Ora, io l'intervento in anestesia generale vorrei evitarlo, anche perchè sono stato operato già in anestesia generale meno di due anni fa per setto nasale deviato. Ho visto però che ci sono numerose altre soluzioni, quali il laser, le onde elettromagnetiche la crioterapia etc.. che riducono fra l'altro i "traumi" post operatori. Sapete per caso indicarmi dove vengono eseguite tali operazioni (ovviamente sempre dopo una visita e una valutazione di un dottore specializzato). Perchè visto che non erano così brutte, si potrebbe anche solo ridurle.
Attendo notizie da voi e nel frattempo ringrazio per la disponibilità,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la tonsillecotmia essendo un intervento abbastanza emorragico non ritengo possa essere effettauto in anestesia locale ci sarebbe a mio avviso solo un aumento dei rischi operatori, alternativa è quella di tenerle in sede.

Gianluca Capra