Tuba eustachio acufene

Buon giorno è qualche anno che soffro di acufene vibratorio con sensazione di pressione nelle orecchie, ovattamento e scricchioli. acufene e scricchioli che si generano in particolari situazioni come nel deglutire sbadigliare e strizzare gli occhi.

Un paio di anni fa ho effettuato diverse risonanze e test audiometrici con esito negativo inoltre ho effettuato una fibroscopia che ha evidenziato una deviazione del setto e un ipertrofia dei turbinati con conca bullosa dx. Sono stato operato quasi due anni fà ma apparte un leggero iniziale miglioramento della respirazione di questo intervento benefici non ne ho notati.

Leggendo su internet i miei sintomi potevano atttribuirsi ad una disfunzione tubarica. Se potevate darmi un consiglio di come muovermi e magari potevate consigliarmi un buon professore a Milano.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se si tratta di disfunzione tubarica, purtroppo, non ci sono molte possibilità di guarigione. E' stata fatta una valutazione di una possibile patologia a carico dell'articolazione temporo-mandibolare?

Dr. Raffaello Brunori