Ves aslo febbricola,malessere

Buongiorno ho una continua febbricola va da 37,2-37,5 è un anno che nessuno sa darmi risposta. Sono stata operata di tonsillectomia nel luglio 2008 il valore di ves ed aslo erano alti, da bimba mi sottopongono a continue punture di pennicellina ma decidono di operarmi solo quest'anno, perchè mi impunto contro il mio medico di base e vado da un privato il quale nel giro di 5 mesi mi opera. Nel frattempo risulto positiva allo streptococco beta emolitico gruppo-a.Prima del operazione ripeto il tampone sembra scomparso.A distanza di 3 mesi dall operazione ripeto le analisi perchè ho continua febbricola 37 - 37,2 riporto i risultati:
ASLO 326 ( <200)
PROTEINA C REATTIVA NEGATIVA
VES 38 (<32)
WCB 6.18 (4.0- 10)
RCB 421 (4.20-5.50)
HCB 12.5 (12.2-17)
HCT 36.8 (36-50)
MCV 87.4 (80 -97)
MCH 29.7 (27-31.2)
MCHC-C 34 (31-37)
RDW-SD 40.1 (37-54)
RDW-CV 12.5 (11.6-14.8)
PLT 235 (140-450)
MPV 11.1 (9-13)
PCT 0.26 (0.17-0.35)
PDW 13.1 (9.0 17)
NEU 56.90 (40-75)
LYM 35.10 (20-45)
MONO 6.30 (2-10)
EOS 1.50 (1-6)
BASO 0.20 (0-1)
LYN# 2.17 (1-3.70)
MONO# 0.4 (02-0.8)
NEU#3.52 (1.50-7)
EOS# 0.09 (0.03-0.50)
BASO#0.01 (0.0-0.10)
esame urocultura e carica batterica : NEGATIVO
esame urine: presenza Leucoesterasi 25/ mirol. ( assenti)
rari eritrociti, rari leucociti
citomegalovirus NEGATIVO
ANTI-HIV negativo
EBV-VCA IGG 184 (<20neg >20posi)
EBV VCA IGM <20 (<20neg >20posi)
EBV EA IGG NEGATIVO >40 posito
EBNA 1IGG 120 >20positivo
PCR PER CMV NEGATIVO
TOXPLASMA IGG 53.3 (<6 negat >8 posi)
TOXOPLASMA IGM <6 (<6 negat >8 posi)
Esame sull 'escreato NEGATIVO
ESAMI DELLA TIROIDE ripetuti 2 volte nella Norma
rx toracico nella norma pre operatorio
ecocardiocramma elettrocardiogramma nella norma pre operatorio
eco addome superiore nella norma;
I sintomi prima dell operazione erano febbricola continua stanchezza,difficoltà a deglutire dolore alla gola, linfonodi del collo ingrossati ,dolore occhio sinistro (4 visite oculistiche rilevato nulla) dolori al petto sensazione di aghi ,dolori alla schiena e alle spalle.Sintomi di oggi continua febbricola 37-37,5 stanchezza la gola continua a darmi un leggero fastidio, tas e ves alti dolore alla schiena e al collo .Lo streptococco può esserci ancora? Posso riportare danni al cuore? ho fatto la prima puntura di diamocillina 1milione e200 per adesso la situazione e la stessa.grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, anche nel suo caso occorre un accurato esame clinico per evidenziare, ad esempio, la presenza di monconi tonsillari. Oltre ad una infezione strptococcica, lei è anche venuta a contattto con il virus della mononucleosi. Le consiglio, quindi, di farsi visitare presso l'ambulatorio Otorinolaringoiatrico del Policlinico della sua città. Attendo sue notizie in merito per un consiglio sul da farsi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore, io stavo tentando una visita reumatologica, perchè da questa settimana ho fortissimi dolori alla spalla sinistra che non mi consentono di alzarmi da letto in completa autonomia. Le tonsille le ho tolte a Luglio di qest'anno,ho speso quasi 1000 euri per essere sicura rivolgendomi ad un otorino-laringoiatra privato spero tanto non mi abbia lasciato dei monconi.In questo momento ho la gola molto arrossata il medico di base mi prescritto il voltfast 50mg.Comunque proverò una nuova visita questa volta alle molinette di torino sperando di trovare qualcuno che mi aiuti.La terrò aggiornata grazie arrivederci.