Il dolore, ho ripreso l'uso dell'apparecchio

Circa due anni fa ho avuto un attacco di labirintite e dopo le cure del caso mi è stato consigliato l'uso di un apparecchio ortodontico mobile per problemi di bruxismo,dopo circa sei mesi di uso notturno ho accusato una nevralgia che comprendeva l'orecchio la mandibola si estendeva fino al cuoio capelluto e scendeva fino al collo quasi alla spalla, ho eseguito lastre dentali,lastre della mandibola, ecografia del collo, tutto con esito negativo. Ho smesso di portare l'apparecchio per qualche mese e il dolore è scomparso, il mio ortodentista dice che non è possibile la relazione tra l'uso del suddetto e il dolore, ho ripreso l'uso dell'apparecchio (dato che il problema del brucsismo è molto forte) ma da una settimana circa il dolore è ricomparso. Il tutto riguarda la parte sinistra del volto e sofro anche di scatto della mandibola molto accentuato, a volte mi crea anche problemi masticatori. spero di ricevere consigli utili per ulteriori indagini ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo Specialista che, come nel suo caso, è in grado di aiutarla è il Maxillo-facciale. Le consiglio, pertanto, di consultare uno Specialista circa la sintomatologia da lei sofferta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori