Basta colluttorio e costante pulizia per non farlo tornare piu'

Salve da un po di tempo ho un poco di pus sulla tonsilla destra,che va e viene,sempre senza maldigola ma solo un leggero dolore al tatto dall'esterno....premetto che soffro di turbinati nasali ipertrofici e fino a poco fa facevo un uso sproporzionato di rinazina ora sono riuscito ad alternarla con acqua di sirmione che mi da comunque sollievo....la causa potrebbe essere l aver esagerato per molto tempo con rinazina?basta colluttorio e costante pulizia per non farlo tornare piu'?attendo risposta spero immediata dato che sono piuttosto ansioso e ipocondriaco
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Utente,
non credo ci sia alcuna relazione fra l'uso di Rinazina e tantomeno di Acqua di Sirmione e la sua tonsillite. Penso che si tratti di una forma di tonsillite caseosa. In ogni caso può essere utile un tampone tonsillare.
Ci faccia sapere

dott. M. Morandi