Prurito e dolore orecchio sx

Buonasera, un mese fa ho avuto la febbre e la sinusite. Dopo ciò ho iniziato ad avere una pressione sulla guancia dx e dopo pochi giorni un dolore all'orecchio dx con prurito, fruscii e fischi. Ho fatto una cura per 10 giorni di Bentalan la situazione sembrava migliorata i primi giorni ma subito è ritornato tutto come prima. Ho anche messo le gocce Auran ma nulla. Cosa potrebbe essere? Sono molto spaventata essendo anche ipocondriaca.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una micosi del condotto uditivo esterno. Occorre necessariamente una visita specialistica per avere una diagnosi. Probabilmente utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni. Non vedo motivo di preoccupazione
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la risposta immediata. Vorrei chiederle se potrei usare altre gocce al posto dell'Auran.
Cordiali saluti Dr. Brunori.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, ma prima aspettiamo la risposta del tampone.
Buona serata