otite

Buonasera, la contatto per ricevere un consulto per un forte dolore all'orecchio destro che aumenta progressivamente. Tutto è iniziato Domenica 12 alle ore 23 dopo aver fatto la doccia, ho cominciato a percepire un leggere dolorino al tatto, mi somo messa a dormire la mattina seguente, Lunedi 13 il dolore sembrava essere scomparso quando toccando l'orecchio è riapparso e ha cominciato ad aumentare...il pomeriggio ho messo 4 goccine di " ANAURAN" e sembrava che il dolore fosse alleviato...il giorno dopo però percepivo sempre di più fastidio e dolore anche senza toccare l'orecchio tantonda non poterlo poggiare sul cuscino per dormire, nel pomeriggio di Martedì 14 mi sono recata dal medico che ha controllato l'orecchio e ha constatato che è molto arrossato e che era necessario assumere l'antibiotico, lo ZITROMAX, continuare con le goccie 4 volte al giorno e all'occorrenza assumere una tachipirina piuttosto che un altro antinfiammatorio. Adesso sono le 03:00 di Giovedì 16 e il forte dolore non mi permette di tenere l'orecchio sul cuscino e il dolore è aumentato, ho assunto una tachipirina e rimesso le goccie e sembra alleviato ma la situazione con 2 compresse di antibiotico non sembra migliorare. È il caso di intraprendere un altro tipo di cure? O continuare e attendere l'effetto della terza compressa di antibiotico? Se non si risolvere la situazione quali eventuali cure si devono affrontare?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Cordialita
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la sintomatologia dovesse persistere anche oggi, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica, magari rivolgendosi presso il Pronto soccorso dell'Ospedale della sua città. Dobbiamo avere una diagnosi precisa, ovvero capire se l'infiammazione interessa l'orecchio esterno o medio ed il tipo di germe da eradicare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ad oggi la situazione sembrerebbe migliorata, il dolore è diminuito. Se oggi dopo aver assunto la terza compressa di antibiotico il dolore non sarà sparito mi recheró in ospedale. Grazie per la disponibilità.
Cordiali Saliti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' continuare la cura per altri tre giorni sempre con una compressa ogni 24 ore.
Cordialità