Pallina dura nella cartillagine destra del naso

Ciao a tutti ho 16 anni (scusatemi tanto per aver mentito sull età ma era l'unico modo per chiedere online a persone davvero qualificate....
Vi espongo il mio problema,nella cartillagine destra del naso,non so se si chiama così ma comunque ce ne sono 2 in ogni naso credo abbiate capito, ho una specie di pallina a forma irregolare dura come la cartillagine stessa... Non mi provoca dolore nemmeno al tatto e non si muove nemmeno se premi... Potrebbe essere una deformazione? Io sinceramente non so da quanto ce l'ho ma me ne sono accorto 2 settimane fá per puro caso.... Potrei anche averla dalla nascita ma non me ne sono mai accorto perché di solito non mi metto le dita nel naso..
Vi prego potete dirmi cosa possa essere? Ho una gran paura che sia un tumore... Mi vergogno ad andare dal medico di famiglia per parlargli del "naso" e poi non so nemmeno se può toccarmi quella "pallina" che magari gli fa schifo.
Secondo voi basta una crema o addirittura chirurgia?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, occorre vedere cio' che descrivi e non devi farti scrupolo di farti visitare dal tuo Medico di famiglia. Potrebbe trattarsi di una cisti ma, ripeto, non so di cosa stiamo parlando. Una volta avuto il parere del Tuo Medico, cerchero' di esserti di aiuto. Comunque, non penso si tratti di qualcosa di grave, stai tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori