Bambino che non respira con il naso solo la notte

buongiorno.
Il mio bimbo di quattro anni e mezzo, tre mesi fa è stato poerato di adenoidi e tonsille.
Dopo l'operazione ho notato un netto miglioramento in quanto la notte non russa più e non va più neanche in apnea.
Però, un problema è rimasto..Ovvero che si addormenta respirando tranquillamente con il naso, ma a metà notte, respira invece con la bocca, e la mattina ha il muco. Come mai? Avete fosre un' idea di cosa può essere? ( purtroppo sarebbe auspicabile che dorma con la bocca chiusa in quanto ha il morso inverso ,per non peggiorare).
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Una visita di controllo con endoscopia nasale è doverosa, in molti casi le adenoidi possono ripresentarsi anche in tempi brevi.