Muco nella pareti interne della bocca

Sono una ragazza di 23 anni. Da due anni circa, al mattino, dopo il risveglio noto dei filamenti di muco biancastro depositati nelle pareti interne della mia bocca che vanno via solo dopo aver accuratamente lavato denti e bocca. Tutto ciò accompagnato da un cattivo alito. A volte mi succede durante il giorno anche dopo aver lavato i denti.
Premetto che io soffro di gastrite nervosa e ho una piccola ernia iatale. Vi prego datemi una spiegazione. Quali potrebbero essere le cause? E quali i rimedi? Vi ringrazio in anticipo, nella speranza di ricevere una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Getile Signora, è difficile darle un parere in merito, in mancanza di un esame clinico. Potrebbe dipendere dalla patologia gastroesofagea da lei sofferta come da una cattiva respirazione nasale. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori