Ispessimento della mucosa del condotto uditivo

Sono portatrice di protesi acustica e non riescono più a costruirmi una chiocciola su misura poichè fuoriesce dal condotto e fischia, mi dicono che si tratta di stenosi del condotto.
In una tac effettuata nel 2002 c'è scritto: "Ispessimento della mucosa del condotto utitivo esterno di sinistra prevalentemente sul versante superiore verosimilmente in rapporto a pregressa patologia flogistica".
Nel 2003 ho effettuato una nuova Tac e in questa leggo: "riconoscibile sottile manicotto di tessuto ipodenso disposto a rivestire la volta del condotto uditivo esterno di sinistra."
Si tratta di stenosi?
Cosa posso fare?
A chi rivolgermi?
Si può intervenire chirurgicamente?
Distinti Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente il Suo Otorino, dopo un esame clinico, sarà in grado di consigliarle la terapia farmacologica o chirurgica da attuare nel suo caso. Comunque, si puo' rivolgere tranquillamente presso uno degli ambulatori della clinica otorino del policlinico universitario della sua città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori