Lesione simil erpetica della mucosa nasale

gentile dottore, da circa 15 giorni ho una ferita simil erpetica nella mucosa nasale. Dico simil erpetica perchè all'inizio (25 nov) ho pensato fosse l'herpes (una volta l'anno mi viene sul labbro, sempre trattata con acyclovir),non ho messo l'acyclovir perchè mi dava fastidio nel naso.
Ed è ancora lì: è una sorta di ferita alla base del setto nasale di una sola narice molto arrossata nella parte centrale e più "crostacea" nella parte periferica. Niente febbre, niente sangue dal naso, raffredddore o altro, ma non mi passa.Devo preoccuparmi?io lo sono già a dirla tutta...
Ah, tutto è iniziato dopo un viaggio a New York:sono arrivata a New York ed è iniziato il fastidio...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che ci siano motivi di preoccupazione. Proverei, invero, con una pomata a base di cortison-chemicetina. Se nel giro di una decina di giorni, non dovesse risolvere il problema, le consiglio una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
un pò mi ha tranquillizzata...io guardando su internet mi ero già fatta dei film, rari e meno rari...
ma secondo lei cos'è?

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, in assenza di un esame obiettivo, pretende un po' troppo! Puo' essere un foruncolo, per esempio. Provi con la pomata che le ho indicata, altrimenti, in caso di insuccesso, si faccia vedere da uno Specialista. Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
ehehe ha ragione...comunque non è un foruncolo,nè ha l'aspetto di bollicina. Ha l'aspetto di una ferita,in parte già con la crosticina ed in parte ancora fresca, rossa, ma non sanguinante.
comunque domani vado in farmacia,le racconterò l'evoluzione...grazie ancora