Coblazione mucosa nasale

Buona sera,volevo chiedervi delle informazioni sulla coblazione alla mucosa nasale,che risulta essere gonfia,ora sto facendo cura con compresse di kestine da 10 mg mattino e sera e spray syntaris di cortisone 2 volte al gg.Sulla coblazione vorrei sapere se è un metodo che da buoni risultati, se è doloroso e se è vero che non è necessaria l'anestesia locale. Quattro anni fa sono stata operata per sinusite,poliposi nasale e deviazione setto nasale,ma essendo portatrice di sindrome di kartagener con difetto genetico di motilità cellule ciliate ho da sempre problemi alle vie respiratorie,ora la mia otorino che è molto valida,mi ha proposto questo trattamento di coblazione per evitare di usare troppi farmaci e avere pochi risultati.Restando in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' con tranquillità sottoporsi all'intervento di coblazione delle mucose nasali: il tutto si svolge ambulatorialmente e con una piccola anestesia locale ed i risultati sono buoni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori