Graffio strano sul palato

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di venticinque anni, universitaria. Fumatrice da quasi un anno di circa 10-15 sigarette al giorno massime. Ho smesso da circa tre giorni di fumare, era una scelta che avevo preso da qualche mese e vedendo il fastidio alla gola per i quali vi scrivo, ho deciso finalmente di agire.
Ho una specie di graffio sul palato che mi provoca dolore quando deglutisco. Il dolore è più acuto quando ho la bocca secca mentre, se la tengo idratata mangiando-bevendo o masticando una caramella, affievolisce nettamente.
Ho paura sia qualcosa di grave. Vivo nel costante terrore del tumore dopo aver scoperto un tumore, ma benigno, alla tiroide per il quale sono stata operata lo scorso novembre.
Vi allego una foto della ferita incriminata fonte di cotanta preoccupazione. Attendo la vostra risposta.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

http://imageshack.com/a/img924/3639/AjNj2Q.jpg
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente se la lesione regredisce spontaneamente in 15 giorni, non c'è da preoccupparsi; se permane occorre visita di controllo presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La posseggo da circa cinque giorni! A prima vista sembra una lesione grave?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A 5 giorni non si può dire nulla, ma stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Sono contenta che a cinque giorni non si possa dire niente. Fortunatamente non sanguina, è solamente dolorante.
Spero regredisca: anche perché non vorrei proprio incorrere in un altro problema simil grave. Sono giovane e mi preoccupo molto dopo il problema che ho posseduto con la tiroide. Preceduto poi da un altro con ulcera corneale con ascesso all'occhio sinistro avuto due anni fa.
Sono sempre sul chi va lá ormai. Cosa mi consiglia per "aiutare" la lesione a regredire, mi riferisco a qualche accortezza da adottare.
Mi scusi per le tante risposte e domande che le pongo. La ringrazio davvero per avermi risposto nell'immediato
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Eviti cibi molto caldi e irritanti, non utilizzi collutori aggressivi, sono sufficienti quelli blandi del supermercato, in poche parole un po' di rispetto. I farmaci potrebbero accelerale la guarigione ma porrebbero alterare un eventuale diagnosi.