Bruciore fastidioso in gola macchie rosse palato molle

Salve gent dottori, da 3 giorni honun bruciore in gola fastidioso a volte doloroso ora di meno, stamattina sul palato molle ho delle macchioline rosse non molte ma ci sono,oltre all infiammazione, ho preso un oki e si e allievato ma comunque il fastidio c'è ancora, soffro anche di reflusso gastrico, cosa potrebbe essere? Grazi mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre un esame clinico per fare una diagnosi precisa. Potrebbe trattarsi di una forma batterica come di reflusso. Direi di fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta dell'esame, cerchero' di essere piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la risposta, comunque non ho febbre , ho un fastidio in gola , e prurito e bruciore lieve , ho preso un altro oki e spray neoborocillina, sembra quasi come se la voce stesse calando e a volte tosse non sempre, puo essere qualcosa di grave? Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente no. Le ipotesi diagnostiche sono fra quelle citate. Piu' probabilmente, si tratta di reflusso ma, da lontano, non so che dire.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ri grazio x la risposta mi ha tranquillizzato, un mio amico piu giovane di me con malformazione cardiaca e gia operato ha avuto un attcco di cuore x uno steptococco, essendo un po paranoico ,avendo un lieve prolasso del lam ho un po di ansia x qst