Ho iniziato a prendere delle gocce di val
Buongiorno e grazie già in anticipo per il vostro supporto e il vostro consulto. È da qualche giorno che ho forte ansi, prima dettata dal fatto che avevo bruciore al petto, proveniente penso da un reflusso gastroesofageo. Ho iniziato a prendere delle gocce di val.bia.pas che mi hanno aiutata. Adesso sono in un periodo premestruale, ho mancanza di respiro e ho come la sensazione di avere una cintura strettissima nella zona toracica sia davanti che dietro e che mi stringa forte. Secondo voi può anche essere un sintomo premestruale?Perche non so più cosa pensare. Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
come le è stato appena risposto da un medico del sito può essere presente una problematica infiammatoria sommata all'ansia della quale lei soffre.
Come le è stato inoltre risposto giorni fa da una mia collega psicologa è necessario che si rivolga di persona a un professionista che la aiuti a capire come uscire dallo stato di ansia e dall'ipocondria della quale ha riferito di soffrire.
Ci ha pensato?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci parla di forte ansia che attribuisce a disturbi fisici, e dell'assunzione di gocce.
Solo tre giorni fa ci aveva interpellato per una questione analoga, e ieri nell'area madica.
Riprendendo quanto già la Collega Pileci precedentemente Le disse, occorre risolvere gli aspetti fisici.
Fatto ciò, diventa necessario prendersi cura dell'ansia.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Grazie mille per la vostra premura nel rispondere alle mie domande. La mia diciamo curiosità era dettata dal fatto che magari questa ansia ,costrizione toracica e mancanza di respiro fossero anche determinato dal ciclo mestruale
Grazie sempre
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
I cambiamenti ormonali legati al ciclo possono accentuare l'ansia, in una persona abitualmente molto concentrata sul proprio corpo, e il punto è proprio questo: se è presente un problema di base con l'ansia è su quello che deve concentrarsi per risolverlo.
In caso contrario si condannerà a chiedere per il resto della vita continui pareri e rassicurazioni, a fare decine di visite ed esami inutili temendo sempre di avere qualcosa.
Adesso è ancora giovane e aiutarla sarà presumibilmente più semplice, quindi le consiglio di attivarsi per trovare una soluzione.