Denti,schiena,muscoli,tensioni muscolari, somatizzaziobe
Buongiorno, ho 27 anni. Il 26 gennaio 2017 ho estratto un dente del giudizio incluso arcata destra inferiore. Premetto che avevo una malocclusione che non mi ha mai creato problemi. Dal 3 febbraio ho avvertito mal di schiena a livello lombare. Dal 3 febbraio ad oggi (2mesi) i dolori migrano e cambiano. Nel senso che un giorno ho mal di schiena, poi tensioni muscolari a livello di collo e spalle, poi dolori muscolari alle gambe e braccia, poi sensazione di acido lattico . Non so più cosa fare. Vi prego di aiutarmi. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili, risonanza magnetica lombare e cervicale,analisi del sangue, radiografia in toto, reuma test, elettromiografia (quella alla mano di cui nn ricordo il nome), ecografia ai muscoli,TUTTO NELLA NORMA. Potreste aiutarmi? Sono disperata! Potrebbe essere ansia somatizzata?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
A mio avviso dovrebbe parlarne con un medico quale ad esempio il fisiatra, in quanto le tensioni muscolari non sono sempre delle somatizzazioni...
Ha già sentito il parere di un fisiatra?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buona sera,
Premesso che siamo online e che non è possibile erogare una diagnosi, ha mai sentito parlare di fibromialgia?
"ecografia ai muscoli,TUTTO NELLA NORMA. Potreste aiutarmi? Sono disperata! Potrebbe essere ansia somatizzata?"
Dal suo racconto clinico ci sono degli elementi di questa poco conosciuta, e solo recentemente approfondita, patologia.
I clinici di riferimento per la sua diagnosi e cura, sono:
Il reumatologo
Il neurologo
Lo psicologo
Seguo dei pazienti con la sua stessa problematica, e se le indagini mediche che ha già fatto sono negative, dovrà indagare altro.
Per i dolori come i suoi, ci vuole comunque un lavoro in equipe.
Legga questo speciale salute, dovrebbe riconoscersi
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Buongiorno, mi ha visitato anche un reumatologo che ha escluso la fibromialgia.
Sono andata da un neurologo che mi ha detto che il mio corpo è in tensione, la stessa cosa lo psicologo. Io faccio fatica a credere, perché oltre dolori muscolari, ho sensazioni di morsi dietro le spalle che durano 3 secondi, poi dolori alle mani di brevissima durata, poi sensazioni improvvise di bruciore sulle braccia. Non capisco.Mai successo.