Sensazione di avere qualcosa in gola

Buonasera

Ringrazio già in anticipo chiunque mi aiuterà.
Inizio col dire che sono una ragazza di 24 anni, ansiosa e ipocondriaca. Da un può di giorni ho avuto bruciore di stomaco e la notte mi svegliava sentendo come del reflusso acido salirmi in gola. Sono stata dal medico e mi ha parlato di reflusso gastroesofageo, per il bruciore sono stata pure al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecocardiogramma e vari controlli tutti come risultato sulla norma. Adesso invece avverto come se avessi una palla gigante nel lato sinistro della gola, è un filo che lo tira. Cosa può essere? E come posso farla scomparire? Mi fa impressione e mi rende irrequieta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutta la sintomatologia descritta è caratteristica dell'esofagite da reflusso. Deve solamente iniziare una specifica terapia medica, considerando che gli effetti non si vedono in tempi stretti. Magari, prima di iniziare la cura, farei un breath test per la ricerca dell'helicobacter pilory.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie mille per la risposta! Adesso mi è sorto un nuovo problema , che mi da molto fastidio. Mi sento come se avessi qualcosa in gola, una palla gonfia che mi da fastidio e mi impedisce di mangiare con gusto e anche di parlare. Potrebbe essere anche questo sintomo del reflusso? O sintomo ansioso? Cosa potrei fare per migliorare questa sensazione?
Grazie mille e auguri di buona pasqua
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, alla base c'è una patologia infiammatoria esofagea: uno stato ansioso , poi, puo' amplificare il tutto.
Ricambio gli auguri con viva cordialità