Mucosa nasale infiammata

Buongiorno, stamattina con la torcia del telefono ho notato che una parete interna del naso di una narice era molto rossa, anche se non vi erano ne traccie di sangue ne dolore.
Essendo terrorizzato dai polipi nasali volevo chiedere se ciò potrebbe causare l'insorgenza di tali polipi e soprattutto come curare quest'infiammazione.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Essere terrorizzato per dei presunti , sulla base solo di una infiammazione è esagerato. Si tranquillizzi in primis, che' il polipo nasale si accompagna di solito ad altri sintomi. Comunque appena puo' pratichi una rinoscopia da uno specialista .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le volevo chiedere se ciò può essere dovuto all'allergia ai pollini e alle graminacee
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Puo' essere. Ma si tranquillizzi.
Buona vita a lei