Frequenti mal di gola

Buonasera gentile Dottore vi espongo il mio problema. Soffro di tonsille grosse da quando ero piccolo e il mio medico ha sconsigliato la rimozione. Ad oggi mi porto il problema di soffrire sempre di mal di gola frequenti con placche. Ultimo mal di gola con placche 20 gg fa e ora di nuovo. Sono andato dal mio medico di base dove mi ha ordinato oraxim 500 1 al gg e bentalan. Le cosa pensa sia la causa di questi mal di gola? Streptococco? O cosa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di iniziare una cura antibiotica, è bene fare un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Poi, farei un prelievo per: emocromo con formula, ves. tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, es. urine. Una volta in possesso delle relative risposte vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ora ho iniziato la cura, le analisi le avevo fatte il giorno che mi faceva male la gola per la cassa marittima, il pomeriggio me li hanno dati ed erano tutto nella norma.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene per le analisi, occorre solo il tampone.