Infezione lobo orecchio sn

Salve a tutti,
vi espondo il mio problema.In seguito ad una foratura del lobo superiore dall'orecchio sn per un piercing da me stesso eseguita il 31-10-08, ad oggi, ho ancora la parte posteriore del lobo indurita e rigonfia in corrispondenza del foro.Ho applicato per circa 2 settimane Aureomicina 3 volte al giorno, con lieve sgonfiamento e diminuito dolore. Se non tocco non mi fa male però quando soprattutto lo schiaccio col cuscino, sento un lieve dolore abbastanza sopportabile.In casa ho un'altra pomata antibiotica: BACTROBAN.
E' il caso di cambiare molecola o continuo con aureomicina?
Cosa fare altrimenti?Non vorrei togliere il piercing.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, sicuramente deve togliersi il piercing e si deve far visitare da un Otorinolaringoiatra. Sicuramente, le verrà prescritta una terapia antibiotica ed antinfiammatoria. La terapia locale con pomata non è sufficiente.Cari saluti

Dr. Raffaello Brunori