Perforazione entrambi i timbani

salve mi chiamo domenico e sono un ragazzo di 28 anni da diversi anni ho un problema alle orecchie e precisamente perforazioni ad entrambi i timpani e il mio otorino mi ha detto che devo sottopormi a due operazioni. vorrei sapere: in cosa consiste l'operazione?quanti giorni di ricovero? è pericoloso? a che tipo di anestesia devo sottopormi?dopo quanto tempo riprenderò l'udito al 100%? operandomi non avrò più problemi? si può effettuare l'operazioni al entrambi le orecchie nello stesso momento o dopo quanto tempo deve passare tra l'una e l'altra?gentilmente rassicuratemi e ditemi tutto nei minimi particolari. grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
L'unica domanda alla quale si può rispondere è l'ultima. Si interviene su un orecchio alla volta. Il secondo orecchio viene operato dopo che il primo ha subito uno o due interventi, a seconda delle condizioni.
Per tutto il resto non è possibile formulare ipotesi perché è fondamentale la visita ed eventualmente una TAC dell'orecchio.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ma in cosa consiste la timpanoplasica e la miringoplastica? grazie