Muco in gola dopo pasti

Buongiorno,
Sono una ragazza di 32 anni e da circa 4-5 mesi ho notato la formazione di muco in gola dopo i pasti tanto da cercare di "grattare la gola", di deglutire o di bere innumerevoli volte per riuscire a liberarmi da questa sensazione fastidiosa.
Inutile dire che la sensazione di muco in gola rimane lì per almeno 30-45 min dopo il pasto ed indipendentemente da ciò che mangio.
Non ho mai sofferto e non soffro né di bruciori allo stomaco, né di rigurgiti.

Ancora non mi sono fatta visitare in merito. Attendo vostre indicazioni su che tipo di visita dovrei fare e se avete suggerimenti da adottare nel frattempo.

Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione del sintomo, che la causa vada ricercata in una infiammazione del distretto gastroesofageo . Inizierei le ricerche con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche..
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Brunori per le sue indicazioni tempestive.

Un saluto