Intervento settoturbinoplastica antidolorifico

Salve, la mia ragazza si è sottoposta ieri ad un intervento di settoturbinoplastica a causa di problemi respiratori. È stata una notte ricoverata ed uscita stamattina, dice di avere forti dolori, di non riuscire a respirare e si pente di aver fatto l'intervento in quanto non credeva sarebbe stato così pesante il post-operatorio. Come antidolorifico le è stata consigliata solo la Tachipirina, ma non c'è qualche alternativa valida in quanto quest'ultima ha efficacia quasi pari a 0? Le hanno detto di evitare assolutamente l'oki, che spesso prende per dolori mestruali. Per quanto riguarda la guarigione invece più o meno quali sono i tempi? Venerdì le levano i tamponi in silicone ed il 31 ottobre volevamo andare al parco rainbow MagicLand, sarà possibile secondo voi? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra strano che la Ragazza abbia tutto questo dolore. Di solito, si consiglia il paracetamolo o, perché no, anche l'antinfiammatorio menzionato. Il fatto che non respiri è perché ha il naso chiuso dai tamponi. Penso che possiate recarvi al parco giochi, purchè si faccia molta attenzione a non subire traumi sul naso.

Dr. Raffaello Brunori