Vertigini.

Salve dottore,
Da parecchi mesi ho una sensazione di sbandamento, (prima molto frequenti adesso molto )e dietro l'orecchio sinistro sotto al lobo ho una specie di rigonfiamento visibile solo al tatto, devo avere paura? Altre volte invece quando abbasso la testa sento da entrambe le orecchie un senso di vuoto, come se si tappassero le orecchie.
Non so se centra, ma ho una lordosi cervicale e un po' di scoliosi. Il mio medico dice che gli sbandamenti sono provocati da ciò, ma io non sono poi così sicura di questo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A dire il vero, non lo penso anche io. E' bene, pertanto, che si sottoponga ad una visita otorinolaringoiatrica, potendosi trattare di una otite media catarrale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta Dottor. Brunori.
Se fosse una otite media catarrale, dovrei avere paura?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come per tutte le patologie, se trascurate, possono dare delle complicanze che è meglio evitare con le specifiche cure.
Buona serata