Le vertigini si verificano

Buongiorno, è da quasi una settimana che all'improvviso soffro di forte senso di vertigine cui segue uno stato di malessere che si protrae per ore con debolezza e nausea. Ho notato che le vertigini si verificano per lo più a letto o sul divano, mentre mi giro su un lato per cambiare posizione. Può essere un problema di labirinti, cervicale o altro? Il medico mi ha prescritto vertisec, ma dopo 4 giorni di utilizzo, a parte un lieve miglioramento del malessere nel corso della giornata, gli episodi di vertigine non sono per niente scomparsi. Maschio, 52 anni, salute generale discreta. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo utente, i sintomi vertiginosi e le problematiche di equilibrio possono avere varie cause. In generale le vertigini che fanno vedere tutto girare come se si fosse in giostra hanno causa otologica. Le instabilità che danno la sensazione di essere in barca hanno origine diversa: gnatologica, neurologica, cardiologica, metabolica, osteoartromuscolare, visiva. Nel suo caso mi sembra di capire che siano delle vertigini posizionali, pertanto le consiglio innanzitutto una visita otorinolaringoiatrica con valutazione vestibolare. Ci tenga informati riguardo l' esito.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa, La ringrazio davvero molto. È un disturbo mai avuto prima ed è iniziato improvvisamente ad un risveglio. Cercherò prontamente uno specialista come indicato