Ipoacusia percettiva e vertigini

Buongiorno e ringrazio per le risposte che mi darete.
Ho eseguito esame audiometrico ed impedenziometria dove ho scoperto che ho un abbassamento di udito di 30 dB sulle frequenze 4000hz che è stato confermato sia dal tonale che via ossea. Il resto non hanno evidenziato nulla di particolare e non ho ulteriori perdite uditiva poiché i valori sono nella norma.
Questa perdita uditiva la ho al lato destro. Mentre il sinistro ha un udito perfetto. Mi domandavo quali ulteriori accertamenti potrei fare e se potrei almeno recuperare qualcosa. Si precisa che da questo orecchio destro dove hanno evidenziato questa perdita uditiva ho un acufene più o meno sostenuto ma che sta pian piano calando da solo.
Inoltre ho un altro problema. Al lato sinistro della testa ho un problema di vertigini. Nel senso che se mi muovo con la testa o eseguo movimenti mi gira la testa con capogiri ed altro.quando sto fermo scompare tutta la sintomoligia. Però mi accorgo che se sto sempre in movimento non lamento vertigini. Questo lo avuto da sempre ma non ho mai eseguito ulteriori accertamenti poiché l'ottimo ritiene che ninni è alcuna sua competenza e mi rimanda al medico curante che lui anch'esso non sa che pesci pigliare.
Cosa potrei fare? Inoltre sarebbe utile un anti infiammatorio se la causa è cervicale?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Le consiglio di fare un esame vestibolare da un collega Otorino che si interessa di Vestibologia e, in accordo con il collega, fare una risonanza magnetica encefalo e tronco-encefalo con e senza mdc.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dato mi. Eseguiro questo esame.
In breve mettono della acqua calda nelle orecchie e vedono come reagisce il vestibolo e vari test giusto?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Non solo! Non faccia la RM senza che il collega vestibologo la visiti. Faccia l'esame vestibolare e vedrà che il collega le consiglierà di fare una risonanza magnetica.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Certamente farò questo. Mi auguro che il medico mi segni questo tipo di esame. La ringrazio appena ho risultati vi faccio sapere. Grazie di cuore.
[#5]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Certamente! Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno aggiorno riguardo la mia situazione. Ho rieffettusto un audiometria ed il problema sulle 4000hz è rientrato nella norma. E quindi non ho più la perdita uditiva. Riguardo il. Test vestibolare mi hanno diagnosticato un po' di nistgamo ma nulla in particolare. Non mi hanno prescritto la RM poiché non vi sono le condizioni per ulteriori accertamenti r che il tutto deriva da una posizione ansiosa come le acufeni. Può essere???