Il curante mi ha prescritto visita otorinolaringoiatrica

Buon pomeriggio a seguito di continue vertigini notturne e dolori ai muscoli cervicali il curante mi ha prescritto visita otorinolaringoiatrica. Lo specialista ha diagnosticato le vppb bilaterali e ha fatto la manovra di semont due giorni fa. Dopo la.manovra il problema persiste ancora dal lato sinistro ma tra 15 gg dovrò tornare e fare se del caso un'altra manovra.
Ho notato che dopo la.manovra fatta i muscoli del collo non mi fanno più molto male tranne appunto a sinistra quando Poggio la testa sul cuscino. Ci può essere una correlazione? L otorino esclude problemi alla cervicale ma dice che non si conoscono i motivi per cui gli otoliti migrano.
Non mi sono stati prescritti dei farmaci.
Potrebbe essere una neurite vestibolare?
Grazie per la.cortese risposta che mi darete.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
da cio' che riferisce, si tratta di una vertigine posizionale benigna. Giusta la manovra effettuata dallo Specialista e, vedrà, con una seconda riuscirà a risolvere la sintomatologia restante. No, non si tratta di neurite vestibolare, stia tranquilla. Utile anche una ginnastica posturale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per.avermi tranquillizzata ma quindi come mai secondo lei è diminuito anche il dolore ai muscoli cervicali?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
probabilmente, si era verificata una contrazione muscolare per la tensione.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie e spero di risolvere definitivamente perché a distanza di anni il problema periodicamente si ripresenta.
Buona serata