Vertigini a letto cause

Salve,
Circa un mese e mezzo fa ho accusato forti vertigini con nausea per circa due giorni. Ho attribuito il tutto alla cervicale ed il sostituto del mio dott di famiglia mi ha prescritto una terapia a base di muscoril e voltaren intramuscolare per una settimana. Risolto il problema mi sono recata da un ortopedico il quale ha escluso problemi inerenti alla cervicale. Dopodiché persistenti le vertigini sono andata dall'otorino il quale mi ha visitato e non riscontrando nulla mi ha prescritto tac encefalo. Dalla tac risulta tutto ok. Il problema delle vertigini è al momento in cui mi sdraio a letto soprattutto se mi giro dal lato sinistro e se mi alzo in fretta ed anche se alzo la testa per prendere qualcosa posta in alto. Devo tornare dall'otorino ma al momento vorrei capire come comportarmi in attesa della visita..avete qualche consiglio da darmi per favore? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo proprio come lo Specialista, intendo l'Otorino, non abbia fatto subito la diagnosi di vertigine posizionale benigna o di cupololitiasi. In pratica, l sintomatologia si manifesta con dei particolari movimenti del capo che provocano il galleggiamento di calcoli di ossalato di calcio all'interno di un canale semicircolare del labirinto. Con una piu' manovre liberatorie del capo, la sintomatologia si risolverà.
Consulti, pertanto, un altro Specialista esperto in vestibolologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta..In effetti ho preso appuntamento da un otorino specializzato in vestibologia... Le faro' sapere..Grazie mille Buona giornata