Turbinoplastica

Buonasera, ho effettuato circa 3 settimane fa un intervento di turbino plastica laser per ipertrofia turbinati che mi davano problemi di respirazione soprattutto notturna. Ad oggi pur eseguendo la terapia prescritta, a base di lavaggi nasali con soluzione salina tipo isomar o simili e ed applicazione di una pomata, ribomicina non noto miglioramenti apprezzabili. Al controllo di circa una settimana fa mi han detto di proseguire così con la terapia e che avevo ancora una marcata crostosità. Hanno aggiunto che vogliono rivedermi. Quello che mi dà un po' da pensare è la fuoriuscita spesso di un muco giallo/rosato piuttosto maleodorante (a volte seguito da qualche crosta dovuta all'intervento) a mio avviso, a volte accompagnato da un pochino di sanguinamento. Vorrei capire se questo muco maleodorante possa essere considerato normale o se sia il caso di modificare la terapia. È passato quasi un mese e chi mi ha operato diceva che in quel lasso di tempo sarei dovuto tornare alla normalità.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, cio' che descrive non rientra nel normale decorso post-operatorio. Probabilmente, è insorta una infezione e, per questo, si dovrebbe provvedere con una terapia antibiotica. le consiglio, quindi, di farsi visitare nuovamente dal Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi farò visitare quanto prima. E spero di risolvere questo fastidio e poter finalmente guarire. Vorrei solo aggiungere che provo un senso di congestione a livello nasale ed ho i sintomi di ello nasale ed ho i sintomi di quello che potrebbe essere considerato, senza sapere l'intervento che ho subito, un specie di raffreddore. che potrebbe essere considerato, senza sapere l'intervento che ho subito, un specie di raffreddore.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Anche cio' non rientra nel normale decorso post-operatorio. Non resta altro da fare che sottoporsi a nuova visita.
Buona giornata