Tumore gola a 17 anni

Salve medici,ma secondo il vostro sapere è possibile avere un tumore alla laringe a 17 anni?
Da un paio di settimane avverto una sensazione di irritazione sul lato sinistro della gola,soprattutto quando cerco di trattenere il respiro.Sento che la corda vocale sinistra sia in qualche modo infiammata o comunque non liscia e morbida come l'altra.Non presento tosse se non per schiarirmi la voce,infatti presento anche una lieve raucedine.Qualche volta mi è capitato di sentire sapore metallico in bocca e ho sputato un po di sangue misto a saliva,che dopo successivi sputi spariva completamente.Ho paura di avere una brutta malattia,premetto che non fumo,se non qualche volta ho fumato dei sigari con dei miei parenti.Vedo che leggendo su internet il mio stato ansioso anziché diminuire,aumenta e se ad esempio leggo di un sintomo legato a un tumore laringeo,in qualche modo lo avverto anche io.Mi scusi per il testo abbastanza confusionario.Voglio solo tranquillizzarmi e rassicurarmi di non avere una brutta malattia alla gola.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi, posso escludere subito un tumore alla gola. Il sintomo puo' essere dovuto ad una forma di ansia o, meglio, da una infiammazione esofagea.
Ti consiglio, quindi, una visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Tastando il linfonodo sottomandibolare a sinistra ho notato che presenta un gonfiore maggiore rispetto a quello a destra.Mica è riconducibile a un tumore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, dovrebbe essere reattivo, ovvero su base infiammatoria
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Questo bruciore a volte passa e a volte no,nonostante stia assumendo oki.Stanotte,credo sia un problema di origine ansiosa,quando dormivo sdraiato sentivo una sensazione di nodo alla gola e il palato era come anestetizzato.Secondo Lei è un problema di base ansiosa ciò che mi è successo stanotte?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io penso piu' ad una infiammazione esofagea
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Lei crede che un tumore sia da escludere?
Sono molto impaurito,leggendo dei vari sintomi su internet,poi stamattina mi sono svegliato con un po di stonatezza e debolezza.Ho paura davvero di avere una brutta malattia.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
O credi a me od a Internet. A te la scelta
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Vabbe cercherò di restare più calmo,grazie per l'aiuto.