Rmn per acufeni
Buongiorno Dottori, da circa 3 mesi mi è comparso un acufene all'orecchio sinistro senza un apparente motivo, mi sono deciso a farti visitare da un otorinolaringoitra che dopo avermi visitato e fatto vari esami tutti negativi mi ha diagnosticato un acufene idiopatico. Mi ha prescitto per un ulteriore indagine una RMN ENCEFALO/ ANGIO RMN ENCEFALO. Il mio problema è che non riesco a ricontattarlo e il mio medico di base non sa che RMN deve prescivermi. Se con mezzo di contrasto o no? E la dicitura giusta da mettere sulla ricetta. Se mi potete aiutare vi ringrazio moltissimo. Cordiali saluti.
La richiesta di questo esame è utile al fine di una diagnosi certa. La prescrizione è: angioRm dell'orecchio interno con mezzo di contrasto ed RM del parenchima cerebrale per acufeni di n.d.d.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, avrei un'ultima domanda da porle: queste 2 risonanze si fanno con un unica rm oppure sono 2 rm da fare indipendenti? Grazie e cordiali saluti.
Si possono fare contemporaneamente. Buona serata
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 18/11/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.