Sangue dal naso

Ultimamente mi sta succedendo spesso anche senza raffreddore , e faccio uno starnuto o mi soffio il naso noto che mi esce sangue dal naso ... come mai ? .........
Devo fare qualcosa in particolare ..
A me non mi era mai successo un caso così ........
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, in questo periodo è una manifestazione abbastanza comune. L' aria in casa e a lavoro è più secca per l' accensione dei riscaldamenti e la mucosa nasale tende a formare croste e a sanguinare. Se il problema è lieve può utilizzare delle creme nasali emostatiche facilmente reperibili in farmacia. Se il sanguinamento è notevole può essere dovuto a una varice (vena ingrossata) nasale e in questi casi potrebbe essere necessaria la causticazione ambulatoriale.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)