Tac mastoidi e rocche petrose

Salve vi riporto qui di seguito i risultati della Tac Rocche petrose e mastoidi fatta IN SEGUTO ALLA DIAGNOSI DI OTITE CRONICA COLESTEOMATOSA all'orecchio dx:

Vengono eseguite scansioni assiali e coronali a strato sottile.
Scarsamente sviluppate le mastoidi
A destra la membrana timpanica appare ispessita e retratta medialmente.
Tessuto a densità delle parti molli occupa la mastoide, l'antro a custico e la regione epitimpanica avvolgendo la catena ossiculare, peraltro riconoscibile nelle sue componenti.
Lievemente smusso l'apice del muro della loggetta. Integro il tegmen timpani.
Normotrasparente la cassa timpanica sinistra.
Bilateralmente nei limiti le microstrutture dell'orecchio interno ed i canali acustici interni
Sono in attesa di fare un visita oto-microscopica, volevo sapere da voi se la diagnosi è confermata o se c'è qualcosa di più o meno grave.
Grazie Mille
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Alberico Bojano Otorinolaringoiatra, Foniatra 8
Il referto da lei riportato depone per un quadro di O.M.C. colesteatomatosa. Ma prima di intraprendere qualsiasi terapia è necessario fare la otomicroscopia.
Cordialmente
Dott. A.Bojano