Acufene e lieve epistassi

Salve. Da qualche mese soffro di acufene ad entrambi i lati. Nell'ultima settimana però a sx è diventato molto più intenso tanto che ne risente la qualità del sonno. In particolare, sento come un ronzio che si propaga frontalmente e ciò mi rende difficile concentrarmi nello studio. A questo si è aggiunto oggi la comparsa di sangue nel muco nasale e non so se può essere collegato. Aggiungo che ho seguito negli ultimi 10 giorni una terapia consistente in aerosol una volta al giorno con Clenil e fluibron, e poi 2 spruzzi per narice di narivent 3 volte al giorno, prescritta dallo specialista. La diagnosi era stata otite catarrale. Inoltre mi aveva assicurato che l'acufene dipendeva da questa e che sarebbe scomparso.
Attendo consigli su come procedere.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Il catarro endotimpanico tende a riassorbirsi spontaneamente entro 3 mesi. Per favorire la decongestione delle tube di Eustachio si utilizzano spray corticosteroideo nasale e lavaggi nasali. Utilissime le cure termali per sordità rinogena che comprendono le insufflazioni endotimpaniche.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)