Epistassi e pillola anticoncezionale

Salve sono una ragazza di 21 anni, non ho mai sofferto di sanguinamento dal naso neanche da piccola ma dagli ultimi 6 mesi ne soffro circa 3/4 volte al mese. Non è un sanguinamento copioso, è solo una goccia di sangue che cola sempre dalla narice sinistra e, una volta asciugata, non ho più nulla. A volte è preceduta da un leggero mal di testa e, a volte, sento sapore di sangue in gola. Ho inoltre notato che spesso succede quando chino la testa in avanti, per esempio per sciacquarmi la faccia nel lavandino.
Può essere che sia dovuta alla pillola anti concezionale che sto prendendo da un anno ormai (drospil)? Ne ho parlato con la mia ginecologa ma non vi ha dato molto peso, la cosa però un po mi preoccupa, anche perché nell'ultimo periodo sono diventate più frequenti (forse anche per il caldo o per lo stress dovuto agli esami, non so se sia possibile). È grave? È il caso che mi faccia visitare?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentilissima, in genere l'estroprogestinico non da queste manifestazioni. Può eseguire esami del sangue per valutare la coagulazione. Le consiglierei anche la visita specialistica ORL per capire la causa di questi sanguinamenti ricorrenti.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)