Appendicite?

Buonasera, vi spiego la situazione dato che ancora non ho ricevuto risposte..

Dolore che va e viene in fossa illiaca dx da sabato
Dolore lieve alla gamba dx
Meteorismo
Diarrea
Dolore lieve alla schiena in corrispondenza a dx
Nausea
Lieve perdita di appetito che è migliorata nelle ultime ore.

Non ho febbre,
L'addome al tatto non è rigido,
Il dolore non peggiora facendo sforzi o tossendo.
Il dolore è sopportabile da sabato sera,
Le fitte si presentano solo la mattina
Se mi piego a sinistra, tendo a sentire tirare il fianco destro, ma non eccessivamente.
Se il dolore riconducibile ad una appendicite si presenta in forma prima passeggera e poi si localizza in fossa iliaca dx, è possibile si tratti di questo?
Ho avuto due anni fa un episodio simile, guarito spontaneamente con fermenti lattici perché si trattava di infiammazione al fegato e intestino. Ma se l'intestino era infiammato, lo era anche la appendice, in caso può essere che si sia ripresentata?
Ho avuto il ciclo la prima settimana di Luglio, è possibile sia l'ovulazione dopo due settimane dalla fine delle mestruazioni?
Spero di aver spiegato la situazione nel dettaglio, a breve farò un'ecografia dell'addome completo e un emocromo già prescritti.
Ultima domanda, da un'ecografia è possibile diagnosticare una patologia appendicolare?
Ammetto che in questi giorni ho mangiato moltissimo, cose molto caloriche e non proprio sane, potrebbe essere infiammata? Da sabato sera i sintomi diminuiscono, avverto qualche fitta ogni tanto, ma non un dolore continuo.
Quando rido sento tirare, ma non quando tossisco, salto, cammino.
Mi sento la pancia gonfia, come se non mi fossi scaricata abbastanza, e sento da dentro la parete addominale dura ma non rigida, non so se mi spiego bene.
Spesso invece ho solo dolore alla gamba e schiena parte bassa dx, non capisco..
Non voglio essere operata, almeno non adesso.. Di cosa si tratta tutto questo?
Dimenticavo di dire che spesso mi fa male anche la gamba sinistra e il basso ventre dove si trovano le ovaie, ma raramente, non come a destra..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ecografia è scarsamente utile per diagnosticare una appendicopatia a meno che non vi sia una appendicite acuta o una peritonite. La diagnosi si basa essenzialmente sulla clinica e sulla presenza di una alterazione degli indici di infiammazione. Utile una visita chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che dopo otto giorni sia ancora appendicite acuta e che si sia trasformata in peritonite? Io vado di corpo regolarmente e non ho sintomi come perdita di fame o nausea al momento, solo che continuo a sentire fitte in fossa iliaca dx e ieri mi faceva malissimo la gamba, ma non sempre, nel senso, la gamba fa male anche se non fa male la pancia a volte, è un dolore che si irradia dalla coscia, all'inguine e il gluteo. Se fosse appendicite acuta potrebbe durare così tanto?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, il mio medico mi ha prescritto di nuovo Veclam 500 compresse che ho preso da Sabato fino a Mercoledì mattina. Ma adesso mi ha detto di ricominciare per altri 6 giorni. È opportuno ricominciare la terapia oppure si muore o si sviluppano malattie? Posso prenderlo tranquillamente? Sto assumendo anche dei gastroprottetori.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8